Dischi freni Brembo XTRA post. Audi A6 2.0 TD
Brembo è leader mondiale assoluto sul mercato mondiale per la produzione di dischi freno, pinze, e impianti frenanti completi, e grazie a un inimitabile Know-how può spaziare dalla realizzazione di dischi freno per le più diffuse vetture del mercato europeo, americano, e giapponese fino ai sistemi frenanti per i modelli più prestigiosi ed esclusivi. L'alto livello di tecnologia e affidabilità offerto da Brembo si basa sul processo produttivo integrato all' interno dell' azienda, che comprende tutte le fasi del processo produttivo stesso, dalla ricerca e sviluppo al testing, passando attraverso le fusioni e le lavorazioni meccaniche.A ciò si aggiunge un costante impegno in ricerca e sviluppo che colloca Brembo ai vertici del settore consentendole di eccellere sia nella produzione di dischi e componenti affidabili e duraturi per le auto più diffuse e vendute sia nella fornitura di impianti frenanti d'avanguardia, progettati e realizzati appositamente per le auto più desiderate ed esclusive di ogni categoria

DETTAGLI PER LA COPPIA DI DISCHI
-Coppia dischi freni post. Audi A6 2.0 TDI  2004 > 2011
-Misura -Ø 302 x Ø68 x altez.49,2 x  spess. 12  fori n°5

CARATTERISTICHE PER UN DISCO
-Lato applicazione : Posteriore (destra e sinistra)
-Diametro : 302 mm
-Altezza (offset) : 49,2mm
-Spessore : 12mm
-Spessore minimo : 10,5 mm
-Centraggio : 68mm
-Numero fori : 5
-Tipologia ventilazione : Solido
-Omologazione : ECE R90
-Compatibile solo con modelli : PR:1KD; PR:2ED

VANTAGGI
La nuova gamma di dischi freno Brembo è contraddistinta da una foratura specifica che combina l’accattivante effetto estetico con un comportamento brillante ed efficace in ogni condizione di frenata. Sviluppati dal reparto R&D sulla base della propria esperienza con le case auto e con il mondo delle competizioni, i dischi Brembo sono caratterizzati da fori sulla fascia frenante in grado di apportare un notevole miglioramento alle prestazioni dell’impianto. Look sportivo valorizzato dalla verniciatura UA.
Per ottenere un prodotto performante e sicuro, nella fase di progettazione i tecnici Brembo hanno studiato numero, dimensione, forma e posizione di ogni foro per ciascun disco specifico della gamma. I dischi Brembo così progettati hanno superato tutti i test al banco dinamometrico e su strada. Il risultato è la gamma più completa e attuale di dischi sportivi presente sul mercato. I dischi forati Brembo Xtra abbinano la garanzia di massima affidabilità in termini di resistenza, performance e sicurezza.

MAGGIORE GRIP
La presenza dei fori sul disco freno è garanzia di grip elevato e di risposta efficace e pronta,specie nelle fasi iniziali della frenata. La superficie dei fori garantisce una resa ottima grazie al notevole coefficiente di attrito.
Massimo attrito anche alle alte temperature.
Ad alte temperature la combustione delle resine che compongono la pastiglia genera gas che possono causare il fading, con riduzione dell’attrito tra pastiglia e disco.
La presenza dei fori consente una rapida espulsione dei gas e un comportamento più stabile anche alle elevate temperature.

PRESTAZIONI EXTRA
Pulizia e rinnovamento della pastiglia
I fori hanno un effetto raschiante che pulisce la superficie della pastiglia da pericolosi depositi di materiale, evitando che piccoli residui di materiale ferroso provenienti dall’usura del disco possano sedimentarsi nel materiale di attrito della pastiglia.

PRESTAZIONE SUL BAGNATO
La foratura consente di interrompere il velo d’acqua che può depositarsi sulla superficie frenante. anche in caso di guida sul bagnato, i dischi frenanti reagiscono in maniera efficiente. già alla prima frenata.

RAFFREDDAMENTO DELL’IMPIANTO FRENANTE
La presenza di fori permette un flusso d’aria continuo, migliorando la capacità di dissipazione di calore.


dischi freno Brembo Audi coppia dischi fori forati

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello